Cos'è

Lo Sportello offre un servizio di consulenza, supporto psicologico e/o formazione, finalizzato alla prevenzione del disagio, alla promozione del benessere psichico e relazionale degli studenti e delle diverse componenti della comunità scolastica.
Lo sportello d’ascolto, completamente gratuito, è aperto alle famiglie, agli alunni, previa specifica autorizzazione da parte dei genitori, e a tutto il personale scolastico.
Si tratta di uno strumento importante per ricevere accoglienza, ascolto, sostegno, orientamento ed è uno spazio che permette, a chi ne usufruisce, di esprimersi liberamente nel totale rispetto della privacy.
Lo Sportello sarà curato dall’Associazione “Tandem” di Torino, nello specifico dalla dott.ssa Rossella Siragusa.

Alla presente comunicazione sono allegate l’autorizzazione da compilare per gli alunni , tempistiche e modalità  di accesso.

A cosa serve

Lo Sportello offre un servizio di consulenza, supporto psicologico e/o formazione, finalizzato alla prevenzione del disagio, alla promozione del benessere psichico e relazionale degli studenti e delle diverse componenti della comunità scolastica

Come si accede al servizio

Sarà curato dall’Associazione “Tandem” di Torino, nello specifico dalla dott.ssa Rossella Siragusa. Alla presente comunicazione sono allegate l’autorizzazione da compilare per gli alunni , tempistiche e modalità  di accesso.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Documenti