Cos'è

Dal 1° settembre scatta l’obbligo per il personale scolastico del green pass per poter svolgere il servizio a scuola. L’obbligo, al momento, è valido fino al 31 dicembre 2021, ovvero fino alla cessazione dello stato di emergenza. C’è tuttavia la possibilità, per coloro che non possono sottoporsi a vaccinazione per motivi di salute, di ottenere il certificato di esenzione

A cosa serve

La certificazione di esenzione alla vaccinazione anti SARS-COV-2 – si legge nella circolare viene rilasciata nel caso in cui la vaccinazione stessa venga omessa o differita per la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che la controindichino in maniera permanente o temporanea.

Le persone che ottengono una esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2 devono essere adeguatamente informate sulla necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione come: usare le mascherine, distanziarsi dalle persone non conviventi, lavare le mani, evitare assembramenti in particolare in locali chiusi, rispettare le condizioni previste per i luoghi di lavoro e per i mezzi di trasporto.

Come si accede al servizio

Consulta il sito del Ministero!

Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Via Trento, 24 Beinasco - Torino

  • CAP

    10092

Struttura responsabile del servizio