Gennaio 2025
La formazione dei plessi
L’istituto comprensivo è costituito da cinque plessi (il plesso “A. Vivaldi”, sede della scuola secondaria di primo grado; i plessi “I.Calvino” e “D.Di Nanni”, sedi della scuola primaria ; i plessi “Gatti” e “Disney”, sedi della scuola dell’infanzia. Tutte le sedi sono poco distanti tra loro, favorendo così sia gli spostamenti che le comunicazioni).
L’ente locale gestisce il servizio mensa e, nella scuola secondaria di primo grado, una cooperativa gestisce la sorveglianza degli allievi durante i pasti.
La scuola secondaria di primo grado sperimenta la didattica per ambienti di apprendimento e pertanto ogni aula è dotata di Lim; lavagne multimediali sono presenti anche nei plessi della scuola primaria, sebbene non in tutte le aule.Ad ogni modo tutti plessi sono stati dotati di connessione a banda larga, la partecipazione al progetto Riconnessioni in collaborazione con la Compagnia di San Paolo Fondazione Scuola garantirà il collegamento alla fibra. Ogni plesso è dotato di palestra e piccole biblioteche sono state allestite per l’infanzia, la primaria e la secondaria; la scuola è inoltre dotata di un’aula video e può usufruire di un auditorium di pertinenza comunale previa comunicazione all’Ente locale.